Idee in mostra

Questo slideshow richiede JavaScript.

ASSESSORATO ALL’URBANISTICA – Prorogata fino al 3 agosto la mostra nel Salone d’Onore in Piazza Municipale, 2

Cittadella del commiato, idee e progetti esposti in residenza municipale

Vista dalle mura estensi adiacenti all’area in oggetto

Alla luce delle nuove realtà sociali e culturali della nostra città, l’Amministrazione Comunale si è proposta di ripensare la struttura dell’attuale camera mortuaria attraverso un progetto inserito nel più ampio intervento di riqualificazione urbana dell’area ex Sant’Anna. Con questo obiettivo il Comune di Ferrara ha  indetto nei mesi scorsi un concorso di progettazione per il nuovo obitorio comunale, “Cittadella del Commiato” che andrà ad affiancarsi a quello già presente nel nuovo polo ospedaliero a Cona.

A chiusura della fase iniziale del concorso, è stata allestita e aperta al pubblico da mercoledì 18 luglio a venerdì 3 agosto nel Salone d’Onore del Palazzo Municipale (piazza Municipio 2 – orario di apertura residenza comunale), l’esposizione di tutti i progetti partecipanti al bando e in particolare dei cinque lavori ritenuti più interessanti dalla giuria. Nella giornata di martedì 24 luglio, si è svolto nella sede dell’esposizione, la presentazione dei cinque progetti  finalisti aperta al pubblico.

Questa iniziativa che rientra nelle attività del Laboratorio Urbano – èFerrara Urban Center, ha affiancato la raccolta di considerazioni e opinioni dei cittadini di Ferrara e degli esperti del settore per la realizzazione di questo nuovo spazio della città. Opinioni, idee, suggerimenti sono raccolti attraverso un breve questionario disponibile presso la mostra e on-line nelle pagine del  blog Cittadella del Commiato e della pagina Facebook dell’Urban Center. Qui possono essere consultati i progetti che hanno partecipato al bando. Il Laboratorio Urbano è  anche operativo sul territorio per incontrare e coinvolgere le associazioni interessate.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: